Il progetto Università Popolare Biomed è nato per far emergere la conoscenza dei dispositivi Biomedicali certificati in classe 2 A in ambito medico/sanitario. Ne abbiamo parlato con la Vice Direttrice membro del comitato direttivo del dipartimento autonomo BioInnova Anna Maria Liguori.
Grazie ad un polo di eccellenza, l’obiettivo è quello di divulgare, a vari livelli, la conoscenza di questa scienza, ovvero la Biorisonanza, con particolare attenzione a quella Vibrazionale di Paul Schmidt. L’intento è quello di formare più operatori possibili ad operare su dispositivi di biorisonanza, rilasciando le rispettive certificazioni a chiunque voglia intraprendere sia un percorso di conoscenza che un percorso professionale di crescita.
I corsi di formazione offerti sono cinque:
● Corso annuale Biorisonanza
● Corso di specializzazione Biorisonanza
● Corso per operatore Bioambiente
● Corso di specializzazione in ambito veterinario
● Corso di specializzazione per operatore di Bioestetica
Corso annuale e Corso di specializzazione Biorisonanza
Si tratta di corsi con i quali è possibile acquisire conoscenze, abilità e competenze che portano ad una visione d’insieme utile per il ripristino ottimale delle condizioni energetiche, psico-fisiche e somatiche delle persone. Tramite questo corso, insieme alla relativa specializzazione, è possibile diventare dei professionisti per la promozione del benessere della persona, attivando e promuovendo ricerche in ambito scientifico e valorizzando le Discipline Olistiche.
Corso per operatore Bioambiente
Questa figura professionale è in grado di apportare un aiuto concreto a chi vuole vivere in un ambiente sano ed in armonia con la natura. L’operatore Bioambiente è infatti un professionista che promuove una qualità di vita eccellente e che si avvale di soluzioni tecniche molto efficaci per la salvaguardia e la prevenzione della salute delle persone.
Corso di specializzazione in ambito veterinario
Secondo Paul Schmidt, la Biorisonanza è una disciplina che promuove lo stato di benessere psicofisico della persona, mediante l’utilizzo di dispositivi all’avanguardia, in grado di rilevare e ripristinare gli stati di disequilibrio energetico degli esseri viventi. Basandosi sui principi della Fisica e Medici Quantistica, ogni cellula e tessuto emettono delle proprie frequenze ed è lì che possono essere rilevati eventuali disequilibri e che vengono tradotti come alterazioni del valore delle frequenze fisiologiche. Grazie ai dispositivi di Biorisonanza si possono rilevare anche batteri, virus, parassiti, funghi e muffe, e testare mangimi e bevande somministrate agli animali. Questo corso promuove lo studio teorico dei principi della Biorisonanza ed approfondisce le tecniche e le pratiche di ripristino degli stati di disequilibrio fisico.
Corso di specializzazione per operatore di Bioestetica
In ambito estetico la Biorisonanza, secondo Anna Maria Liguori, è sicuramente un sistema innovativo e non invasivo per le cellule umane, in grado di ripristinare in modo naturale e fisiologico il benessere psicofisico, grazie ai dispositivi all’avanguardia di Biorisonanza. L’obiettivo di questo corso è quello di formare e promuovere questa nuova figura professionale, adeguandola alle crescenti esigenze di un mercato che non finisce mai di evolversi.